logo

Contattaci adesso

Via San Sebastiano 8

09042 Monserrato CA ITALY

Email: info@areadreams.com

Pec: areadreams@pec.it

Area Tecnica: +39 392 0885100

Area Commerciale: +39 391 7611453

Scopri quali sono i Gravi Rischi Informatici che il 90% delle Aziende Sottovaluta

areaDreams > Rete Affidabile  > Scopri quali sono i Gravi Rischi Informatici che il 90% delle Aziende Sottovaluta

Scopri quali sono i Gravi Rischi Informatici che il 90% delle Aziende Sottovaluta

Devi partire per 2 giorni per un importante meeting aziendale.
Hai con te il trolley, la borsa con il tuo fedele laptop, e un hard-disk portatile, con i dentro le tue presentazioni alle quali hai lavorato per un anno intero.
Ultimo controllo prima dell’imbarco, e si decolla.

Arrivato a destinazione vai direttamente in azienda, prepari il tuo laptop davanti al proiettore e connetti l’hard-disk esterno alla porta usb. Prima ancora di guardare lo schermo senti un suono strano: Tic-tic-tic-tic
Contemporaneamente guardi lo schermo del laptop e Windows non rileva alcuna unità di memoria connessa alla porta usb. Avvicini l’orecchio all’hard-disk portatile e senti distintamente il suono meccanico venire dall’interno della piccola scocca in plastica e metallo. Stacchi e riattacchi il cavo, riavvi il sistema operativo, provi con il pc del tuo collega. Niente. L’hard-disk è andato. Fra poche ore inizierà il meeting e tu hai perso tutti i tuoi dati, riposti fiduciosamente nel tuo hard-disk portatile che ha sempre funzionato e non ti ha mai tradito.

Non è colpa tua, non potevi certo prevedere che il disco rigido si sarebbe rotto in quel preciso istante.
Ma questo non risolve il problema, il tuo manager è furioso e i clienti lo sono ancora di più. Sono volati sino lì per concludere un grande progetto ma il caso ha voluto che l’unità di memoria sulla quale avevi riposto tutti i tuoi più grandi progetti, non c’è più.

 

Un disastro imprevedibile che ha tuttavia una soluzione molto prevedibile. Una soluzione per evitare “fastidiosi” disagi di questo tipo, ma anche di peggiori, è disponibile a tutti.
È una tecnologia accessibilissima, semplice da usare e che non richiede alcuno sforzo per essere acquisita.

Si tratta del Cloud Data Storage. Praticamente il tuo hard-disk portatile, che non si rompe mai, non può essere rubato, ed è sempre con te. Dal tuo laptop, dalla tua workstation in ufficio, dal tuo smartphone mentre sei in metro o dal tuo tablet mentre prendi un caffè al bar.

In pratica si tratta di un servizio di archiviazione remota, che si appoggia a migliaia di server dislocati in postazioni sicure, inattaccabili e protette dai più avanzati sistemi di sicurezza del mondo. Seppur trovandosi a centinaia di migliaia di chilometri dalla tua posizione, ti permettono di inviare e ricevere ogni tipo di file o documento direttamente sui tuoi dispositivi, protetti da password o impronta digitale. Criptati in modo che durante il trasferimento nessuno possa in alcun modo, poterli tracciare o intercettare.
Il trasferimento è basato sulle più performanti reti di connessione esistenti e i costi sono incredibilmente accessibili, per ogni esigenza e per ogni eventualità.

Se il tuo fido hard-disk smette di funzionare non devi preoccuparti, perché in un istante hai a portata di mano tutto il contenuto di cui hai bisogno per il meeting. O semplicemente i documenti che avevi dimenticato di caricare prima della partenza.

 

I servizi Cloud sono come abiti, si devono cucire addosso all’azienda o alla tipologia di lavoro per il quale sono destinati.
Puoi avere tantissimo spazio o tantissimi servizi aggiunti, una sicurezza di accesso base o avanzata tramite token o sistemi di riconoscimento biometrico.
L’interfaccia e le app di controllo per gestire ogni contenuto in ogni luogo o semplicemente dal browser del tuo PC.

Per lavorare e portare avanti il successo della tua azienda hai bisogno di questa tecnologia, così quanto hai bisogno dei computer.
Non rimandare quello che potrebbe salvare un intero anno di lavoro e posiziona in alto le tue aspettative di sicurezza e accessibilità.

 

Ogni file contenuto sul tuo PC potrebbe sparire per un attacco informatico, o per un danno accidentale o totalmente casuale dell’unità di memoria.
Vorresti trovarti in una situazione così poco prevedibilità come tanto dannosa?

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Impostazioni Cookie